Qualità

La Politica aziendale votata alla qualità e al rispetto dell’ambiente è un vero fattore strategico che determina razionalizzazione, valore aggiunto, competitività e affidabilità per Luxy, non un semplice elemento di richiamo commerciale. Luxy si è dotata da tempo di un Sistema di Gestione della Qualità e della Ambiente, certificato secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015, punto di partenza per migliorare gli standard qualitativi dei propri prodotti e delle attività svolte in azienda. E, in un’ottica di costante sviluppo, Luxy continua ad orientare la propria politica aziendale e le strategie commerciali verso la piena soddisfazione del cliente, mirando ad essere affidabile e competitiva nel mercato.

Ergonomia

Una seduta o un divano non deve solo soddisfare il gusto estetico del cliente, ma deve anche avvolgerlo in ogni suo movimento, senza intralci o disagi. Per questo Luxy , nella realizzazione dei propri prodotti, investe molto sull’ergonomia, scienza che studia l’interazione tra le caratteristiche del corpo umano e le tecnologie applicate, in modo da rispettare in primis la sicurezza dell’operatore, seguita dall’usabilità e dal comfort, eliminando l’insorgenza di problemi per la salute e ottimizzando le prestazioni mentali e fisiche, quindi lavorative. Di conseguenza, per garantire tutti i prodotti secondo i più importanti principi ergonomici, Luxy li sottopone alla certificazione Ergocert, primo ente europeo accreditato da Sincert alla certificazione ergonomica.

Garanzia

La garanzia ufficiale fornita da Luxy ha validità 5 anni (rispetto all’obbligatorietà di 2 anni) e la data di produzione del prodotto acquistato è ricavabile dal timbro apposto su ogni seduta riportante anno, settimana e codice collaudatore. Ogni prodotto viene assemblato a mano e sottoposto a test per verificarne la conformità.Essa comprende eventuali difetti di fabbricazione o dei materiali non imputabili a : un cattivo uso del prodotto o ad un uso improprio, a sovraccarichi sui componenti, ad urti e strappi.La garanzia Luxy non copre i componenti normalmente soggetti all’usura generale, quali ruote, alzate a gas e meccanismi in genere. La nostra rete di professionisti e la ns. area commerciale , supportati da un preparato reparto tecnico, sapranno aiutarvi in caso di dubbi o domande sui nostri prodotti e sulla validità della garanzia Luxy.

Ambiente

I cambiamenti climatici, la minaccia dell’inquinamento sulla nostra salute, il modo in cui utilizziamo le risorse naturali e l’eccessiva produzione di rifiuti gravano pesantemente sul nostro habitat. L’UE sta affrontando queste problematiche con norme specifiche e incentivando nuove modalità di lavoro e tecnologie più pulite, politiche che Luxy ha abbracciato con favore, ritenendo che possono essere vantaggiose anche per l’innovazione e la competitività, fattori che a loro volta danno impulso alla crescita economica e, quindi, al benessere sociale. I principi più importanti della politica ambientale di Luxy sono la minimizzazione delle emissioni nocive in atmosfera, degli scarichi e dei rifiuti nell’ambiente e, contemporaneamente, l’utilizzo di materiali il più possibile ecosostenibili, con assenza di sostanze cancerogene e mutagene. Il tutto è gestito nell’intera filiera produttiva in maniera costante e controllata. Luxy è certificata da molti anni UNI EN ISO 14001:2015 ed ha inoltre acquisito la certificazione CAM (Criteri Minimi Ambientali) per le famiglie di sedute AIRE JR, OVERTIME e POST. I CAM, attraverso il Sistema Gestione Ambientale UNI EN ISO 14021:2016 intende raggiungere le seguenti azioni:

  • Assicurare che le proprie attività siano svolte in conformità con le vigenti disposizioni di legge e con eventuali codici di pratica sottoscritti.
  • Attuare ogni sforzo in termini organizzativi, operativi e tecnologici per prevenire l’inquinamento, dell’acqua, dell’aria e del suolo.
  • Minimizzare il consumo di energia, di acqua, di materie prime e la produzione dei rifiuti, favorendone il recupero ove possibile.
  • Definire obiettivi e traguardi ambientali, da integrare con la gestione operativa degli stabilimenti e i programmi di sviluppo aziendali.

Sociale

Oltre ad aver abbracciato la causa dell’eco-sostenibilità e del rispetto per l’ambiente, Luxy promuove la prevenzione dei rischi per la sicurezza e la salute dei proprio lavoratori (aderisce al regolamento UNI INAIL Lavoro Sicuro), coinvolgendoli attraverso un team di rappresentanti per la sicurezza che monitorano costantemente tutte le procedure lavorative, contribuendo alla crescita e allo sviluppo dell’azienda. Non si applicano solo i più importanti principi dell’ergonomia e della tecnologia alle proprie sedute, accentrando l’attenzione sulla soddisfazione estetica e qualitativa del cliente, ma anche i più importanti principi sulla sicurezza e protezione necessari a creare un ambiente di lavoro sereno e produttivo.Luxy, inoltre, rispetta con rigore le regole sul lavoro minorile, assumendo persone solo al di sopra della minima età richiesta per entrare nel mondo del lavoro, senza alcuna distinzione o discriminazione, in conformità a quanto previsto dal Contratto Nazionale. Oltre a porre una particolare attenzione ai propri dipendenti, Luxy contribuisce nel proprio piccolo anche ad aiutare il prossimo, dagli eventi di calamità naturale alle varie associazioni benefiche. Inoltre l’azienda è perfettamente integrata nel suo contesto sociale.

Premi

Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità del mondo Luxy

Cerca un prodotto

Filtra

errore