Chi siamo

Luxy, nasce nel 1976 come piccolo laboratorio per la produzione di sedute conto terzi in una delle principali aree produttive europee il nord - est italiano. Luxy si sviluppa fino a diventare un'azienda ad altissima specializzazione nella produzione di sedie e divani ergonomici e di design. Le collaborazioni con i designer Massimiliano e Doriana Fuksas, Mario Ruiz, Favaretto & Partners, Itamar Harari e Stefano Getzel, un'innata vocazione aziendale alla ricerca alla sperimentazione ed innovazione accompagnate da un vasto know how tecnologico e di esperienza aziendale portano a brevettare prodotti caratterizzati da un design ed un'ergonomia che sono il simbolo del "Made in Italy" esportato in più di 40 paesi attraverso un network di professionisti attenti alle esigenze dei clienti. Con l'acquisizione del pacchetto azionario da parte di Lunedes S.p.A. (dell'imprenditore Giuseppe Cornetto Bourlot), Luxy ha avuto una svolta per un'ulteriore spinta allo sviluppo della stessa sui mercati prestando sempre particolare attenzione all'ambiente e alle normative per la sicurezza e conformità. Un'azienda ben radicata nel mercato mondiale, ma in continua evoluzione per soddisfare le esigenze dei propri clienti...questa è Luxy! Il 1 Giugno 2019 Luxy ha festeggiato i suoi quarantatré anni dalla data della sua fondazione. Tra gli ultimi riconoscimenti, i leader delle sette più grandi economie del mondo seduti intorno ad un tavolo a Biarritz su iconiche poltrone Light.

Noi siamo Produttori

Grazie alla nostra struttura dagli alti standard qualitativi e a personale qualificato riusciamo a garantire tutto il ciclo produttivo all’interno della nostra azienda. I nostri prodotti vengono realizzati grazie al coordinamento dei reparti interni che con passione seguono tutti i processi produttivi, dall’accurata selezione delle materie prime al confezionamento sartoriale delle tappezzerie, dall’assemblaggio manuale all’imballaggio finale. Perpetuiamo i principi dell’artigianalità tipici di un'azienda manifatturiera contestualizzandola in una realtà industriale in continua evoluzione.

Mission / Etica

La passione di un team coeso ed affiatato muove ogni giorno Luxy nel creare soluzioni innovative ed originali che prendono forma negli innumerevoli modelli di sedute e divani che fanno parte della collezione.A ciò si uniscono i più importanti principi di ergonomia, il rispetto per l’ambiente tramite l’impiego di prodotti a basso impatto ambientale e il rispetto delle norme più severe per la sicurezza dell’utente. La mission di Luxy è creare prodotti altamente tecnologici, ergonomici, moderni e sicuri, in linea con le esigenze dei propri clienti. Noi di Luxy lavoriamo con molta passione ma non vogliamo cambiare il mondo perché sappiamo che questo lo fanno le persone che si siedono sui nostri prodotti.

Download Codice Etico

Modello di organizzazione, gestione e controllo

Per assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione delle sue attività e per limitare quanto più possibile il rischio di esporre il patrimonio dell’azienda a sanzioni di carattere amministrativo derivanti dall'eventuale applicazione della normativa sulla responsabilità amministrativa delle aziende, Luxy ha provveduto alla predisposizione di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo previsto ai sensi del Decreto legislativo 231/2001. Il modello costituisce uno strumento utile a tutti coloro che operano in nome e per conto dell’azienda affinché, nell'espletamento delle proprie attività, seguano comportamenti corretti, tali da prevenire il rischio di commissione dei reati che rientrano nell'ambito di applicazione della sopra indicata normativa.

Le nostre certificazioni

La qualità dei prodotti Luxy e delle procedure aziendali è garantita dalle numerose certificazioni, che vengono periodicamente verificate e rinnovate, in primis le UNI EN ISO 9001:2015 per la Qualità e la UNI EN ISO 14001:2015 per l’Ambiente. La conformità al protocollo “Lavoro Sicuro” è stato per noi un punto di arrivo per tutto il nostro personale, mentre per i prodotti l’ultimo traguardo è dato dalla certificazione Ergocert.

Download Politica Aziendale

Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità del mondo Luxy

Cerca un prodotto

Filtra

errore